Da 37 anni con le mani in pasta

nella stampa.

- Elena Nerozzi -

chi sono

La mia storia nell’azienda tipografica di famiglia, che mio padre ha avviato nel 1969, è partita 37 anni fà, quando ho iniziato a sporcarmi le mani con le prove di stampa che si facevano utilizzando il torchio. Arrivata nel 1985 con il primo Mac, quello che oggi è un vecchio computer che strappa una risata stupita ai più piccoli, ho aiutato l’azienda ad evolversi e ad adeguarsi ai cambiamenti che ha subito la stampa nel corso degli anni.

L’amore che metto nel mio lavoro è lo stesso che ho provato dal primo momento in cui ho iniziato, e la tecnologia non l’ha mutato affatto: passare dal fare tutto a mano, dall’incisione delle pellicole per la preparazione delle lastre, fino ad arrivare ad oggi, quando si può incidere direttamente le lastre con un click, è qualcosa di magico.

il mio lavoro

Questa evoluzione della tecnologia nella stampa mi ha permesso di conoscere e affrontare tante problematiche generate dall’evoluzione della tecnologia stessa, dandomi grandi opportunità ed una preparazione profonda nella conoscenza della materia: carta e stampa non hanno confini per me! 

La mia preparazione nasce proprio dalla mia esperienza diretta sul campo: dalla risoluzione delle problematiche di stampa, trovandomi spesso ad affiancare il macchinista durante le fasi di stampa, alla consulenza vera e propria per la realizzazione del miglior prodotto. Il tutto rispettando sempre il rapporto tra qualità e prezzo e utilizzando materiali ecosostenibili e riciclabili. 

l’ambiente

La mia famiglia ha sempre prestato la massima attenzione alla sostenibilità ambientale, tanto da decidere di eliminare il piombo in ogni fase di stampa fin dal 1980.

Molti dei pannelli che solitamente si utilizzano per la stampa, come forex, lastra piuma o Dibond, sono materiali non smaltibili nell’indifferenziata, ma rifiuti speciali.

Cerchiamo sempre di sensibilizzare il cliente a scegliere pannelli in cartone, stampe con inchiostri eco-sostenibili, utilizzando latex, ovvero inchiostri lattice a base d’acqua e carte riciclate di alta qualità. Nel caso di roll-up, preferiamo la realizzazione in cartone, plastiche eco-sostenibili oppure tessuti molto facili da trasportare.

creatività

Realizziamo prodotti ispirati dalla vostra fantasia! E visto che la fantasia non ha limiti, neanche noi ne abbiamo mai avuti! Affidaci con tranquillità la tua stampa, e noi ci assicureremo di trovare una soluzione su misura per te che darà vita alla tua immaginazione. In più, avrai aiutato l’ambiente!

Il segreto del mio successo? Non fermarmi mai al primo ostacolo, perseverare ed andare avanti, sempre mantenendo grinta e grande passione per il mio lavoro.

Puntualità, precisione e tenacia sono le mie armi vincenti!

preventivo

Compila il modulo per scoprire la soluzione che fa al caso tuo. Devi solo spiegare il tuo progetto in qualche riga e al resto pensiamo noi!

Tutti i campi sono obbligatori

IMPRINTUM di Elena Nerozzi

Seguici